Ciao

mi presento, mi chiamo Rino e sono “laureato” in passione per la cucina e sono immensamente affascinato da tutto ciò che gira intorno al mondo gastronomico; amo il cibo, amo mangiarlo e cucinarlo, amo parlarne ma sopratutto fotografarlo.

Mi definisco un appassionato Gourmet e mi piace un sacco girare per Ristoranti ed immortalare le preparazioni degli chef e, naturalmente,  tutto ciò che riguarda l’enogastronomia.

Però, aimè, credo di essere un pessimo fotografo (al limite dell’incapace) che gioca semplicemente con una macchina fotografica; quindi mi vorranno perdonare gli Chef se non rendo giustizia alle loro creazioni con i miei click..

Perchè questo blog?  perchè dietro ogni preparazione di un piatto ho scoperto che c’è un grande  lavoro e tanta sperimentazione. Un’immenso sforzo che poi svanisce in pochi minuti.
Alchimia del Gusto vuole essere il tributo personale di un appassionato gourmet  agli artisti della cucina, in modo tale che il ricordo di  quell’istante rimanga fisso nel tempo.

31 Maggio 2018