Chi sono

Ciao e benvenuto nel mio Blog.
Se anche tu ami la cucina ed ami provare nuove emozioni che gli chef sanno trasmettere ad ognuno di noi con le loro idee, allora sei nel blog giusto.

Premessa;
le mie recensioni non sono frutto di una cena o pranzo organizzata tra il sottoscritto e la proprietà e non ricevo favori, regali o servizi in cambio del giudizio.
Non mi sono mai palesato né prima né dopo il pasto e, in qualche rara eccezione, solo dopo aver pagato  mantenendo così l’incognito per rispetto di chi visita il blog.
Questo perché Alchimia del Gusto vuol essere e sempre sarà una guida priva da condizionamenti “esterni” nata per scopo informativo e NON per fini commerciali.

Quindi se vuoi andare sul sicuro segui AlchimiadelGusto, seguendomi scoprirari novità entusiasmanti ed i ristoranti più ricercati oltre a quelli più affermati.
AlchimiadelGusto è in continuo aggiornamento.

Detto questo,
benvenuti sul mio Blog, il mio nome è Rino “laureato” in passione per la cucina e sono immensamente affascinato da tutto ciò che gira intorno al mondo gastronomico; amo il cibo, amo mangiarlo, cucinarlo ed amo parlarne.
Qui  troverai  le mie esperienze dirette le immagini dei piatti degli chef e le indicazioni necessarie per aiutarti nella scelta migliore dove mangiare nei migliori Ristoranti della Lombardia
Mi definisco un appassionato Gourmet e mi piace un sacco girare, unitamente a Rosanna, mia cara e gentil consorte, per Ristoranti a provare le emozioni che gli chef riescono a trasmettere, tutti ed ognuno in modo diverso, con le loro preparazioni.

Per tutto questo e per condividere con altri appassionati gourmet la passione per la cucina che ho creato il blog AlchimiadelGusto e se anche tu hai la mia stessa passione  non ti resta che condividerla con me con i tuoi consigli ed i tuoi commenti.

I miei click alle preparazioni degli chef, pur essendo un pessimo fotografo, sono solo per coinvolgere maggiormente tutti voi appassionati ma soprattutto perché dietro ogni preparazione di un piatto ho scoperto che c’è un grande lavoro e tanta sperimentazione. Un’immenso sforzo che poi svanisce in un’attimo.
I miei click vogliono essere semplicemente un piccolo tributo personale di un appassionato gourmet agli artisti della cucina.

Rino

LEGENDA VALUTAZIONE:

1 stella: mediocre
2 stelle: sufficiente
3 stelle: buono
4 stelle: molto buono
5 stelle: eccellente (se non di più)