Pizzeria Corner 58 Milano Chef Roberto Conti – Michele Botta

CORNER 58

Chef: Roberto Conti – Michele Botta

Via: Argonne, 11 Milano

Tel: 0249420188

Spesa media escluso bevande: € 25,00

Chiusura: sempre asperto

La Mia Valutazione:

Milano si arricchisce dell’ennesima pizzeria.
La pizzeria Gourmet di Roberto Conti chef stellato del Ristorante RC Resort Restaurant Corner in Lomellina.

Un’altra nuova sfida per lo chef per il nuovo concept di pizza gourmet e l’aggiunta di piattini, in particolar modo gli antipasti, molto creativi per una pizzeria.

Ai “fornelli” c’è Michele Botta il quale vanta importanti esperienze tra cui Marghè e Cocciuto oltre naturalmente al fianco del padre pizzaiolo di Napoli da generazioni,  fin da bambino.

Lo chef, con la sua creatività ha ideato pizze dagli ingredienti ricercati e piattini interessanti. Alla base di tutto ciò, un accurata selezione di materie prime.

Pizze dall’impasto diretto con idratazione al 75 % ed una lievitazione minima di 24 ore per garantire digeribilità ed una buona croccantezza ivi compreso il cornicione..

Insomma pizze in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e, come già detto, rendere l’esperienza gourmet ancor più interessanti grazie ad altre preparazioni come appunto gli antipasti a base di pescato ed il classico“benvenuto dello chef”, (come ad esempio la pizza liquida) che ormai ritroviamo nei ristoranti stellati.

I menù delle pizze è così composto: Eleganza Persistente –  Innovazione della Tradizione – Classicismo Contemporaneo.

Io ho optato per il menù “eleganza persistente con la pizza “Montecarlo” con scampi e lattuga croccante..molto buona e la “Portofino” con gamberi ed emulsione di ostrica..una bontà.

Andrebbe migliorata la carta dei dessert e mi convincono poco “il mare nello  Snack in quanto si parla sempre di base pizza/focaccia quindi se ne ordino un paio c’è il rischio di non gustarsi fino alla fine la pizza gourmet..

A concludere non manca, per essere una pizzeria, una buona carta dei vini con etichette importanti e buone birre.

Servizio cordiale ma troppo veloce.

Merita una tappa gourmet.

lascia il tuo commento..