Pizzeria Gourmet Lievità Milano

PIZZERIA GOURMET LIEVITA’ 

Via Pasquale Sottocorno, 17 Milano

Tel. 0240701653

Spesa media escluso bevande: € 13,00

La mia valutazione:

Be che dire di  Lievità, un’altra pizzeria gourmet a Milano.

Ormai il termine gourmet si è diffuso in quest’ultimi anni e tutti ne fanno uso/abuso.
La quale non è nient’altro che la versione moderna della pizza classica a cui eravamo abituati.

La gourmet, a mio parere, dev’essere associato ad una attenta ricerca della materia prima, accostamenti particolari ben assortiti tra loro ed infine deve enfatizzare il gusto dell’impasto il quale deve assolutamente amalgamarsi con il sapore degli ingredienti.
Naturalmente la parola d’ordine è leggerezza, digeribilità e lievito madre.
Cioè non basta servire una pizza a spicchi per definirsi “pizza gourmet”

Lievità è tutto questo. Utilizzo di sola farina semi-integrale ed integrale entrambe di grano tenero macinato a pietra, impasto base fatto giornalmente con maturazione dalle 24 alle 48 ore.

Ne ho gustate due quella che più mi è piaciuta è stata la Lucana con baccalà mantecato, una bontà nonostante il cornicione basso e sgonfio

Detto questo, me l’avevano descritta come una delle migliori pizzeria di Milano, posso solo dire che sono molto buone ma che sia la migliore in Milano…….(?)

Naturalmente Lievità non è solo pizza ma anche buoni fritti come le crocchè. Niente a che vedere con quelle napoletane ma comunque buone.

Concludo con una piccola delusione, cavolo siamo in pizzerie la birra è d’obbligo (solo 2etichette?), i  dolci sono deprimenti e l’attesa è lunga nonostante solo 3 coperti.

 

 

lascia il tuo commento..