142 Restaurant Milano Chef Nello Barbieri

142 RESTAURAN

Chef:  Nello Barbieri

Corso Cristoforo Colombo, 6 Milano

Tel: 0247758490

Spesa media escluso bevande: € 65,00

Chiusura: Sempre aperto

La mia valutazione:

Mi ero sempre ripromesso, dopo la separazione da Viviana Varese dal Ristorante Alice (ora ViVa),  di andare a trovare Sandra Ciciriello, nella sua nuova avventura.

E finalmente eccomi qui nella sua location moderna, curata, gradevole, ben progettata e con la cucina a vista (adoro le cucine a vista).

Il personale tutto  dallo chef alla sala  è giovane, molto alla mano e Sandra ne è la regista indiscussa

Il 142 vuole trasmettere la sua poliedricità in diversi momenti della giornata e, se ho ben capito,  nasce dall’ idea di creare 1 spazio multi eclettico per i 4 momenti della giornata che va dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo per terminare con la cena, avente 2 anime: Sala – Cucina.

Quandunque io non ami molto cenare in un ambiente dove alla stessa ora si fanno gli aperitivi devo ammettere che mi sono comunque trovato bene e senza “interferenze”

Io naturalmente non so come sia la colazione oppure l’aperitivo ma conoscendo Sandra sono certo che siano da provare entrambi ma,  per ora, mi interessano relativamente poichè sono qui solo per provare la cucina del giovane e bravo chef Nello Barbieri.

Lo chef propone una buona cucina dove ne esalta le qualità della materia prima in particolare modo il pescato.  Le preparazioni  sono ben curate, gustose e dal quel tocco piacevolmente innovativo.

Mi è piaciuta l’ostrica in brodo di porcini nonostante dal gusto leggermente amarognolo e molto buoni i gamberi fiammati.

Il dessert Tiramisuovo molto interessante, un po’ meno “scalando il mont blanc” (zucca-marroni- Chantilly non si sposavano degnamente tra loro)

Vale una tappa gourmet

lascia il tuo commento..