Ristorante Mi View Milano

RISTORANTE MI VIEW EXPERIENCE

Chef: Christian Spagnoli

Via: Achille Papa, 30 Milano

Tel.: 0278612732

Spesa media escluso bevande: € 95,00

Chiusura: Domenica, Sabato a pranzo e Lunedì a cena

Riconoscimenti Guide: nessuno (recente apertura)

La mia valutazione:

In questa spettacolare location si sono avvicendati molti bravi chef, da Baldassare a Felix Lo Basso fino ad arrivare allo chef Fabrizio Ferrari.
Il ristorante poi fini nelle cronache Giudiziarie e chiuse nel 2018.

Oggi con una nuova proprietà ma soprattutto con un nuovo chef troviamo, in questa meravigliosa location al 20° piano  del “Worl Join Center”, un nuovo Ristorante

Già di per se la location è fantastica ma dopo il quasi completo restyling fatto dalla proprietà, Antonio Intiglietta, appare ancora più elegante ed accogliente.

Il cambiamento doveva per forza essere totale dando un taglio netto a tutto ciò che era in precedenza.

Lo chef propone una cucina utilizzando prodotti artigianali e di prima qualità creando piatti che rispecchiano la stagionalità.

Una cucina diretta, dai sapori ben distinguibili e ben equilibrati.

Non conoscevo lo chef Spagnoli non ne ho mai sentito parlare lo ammetto..ma sono rimasto sorpreso ed entusiasta della sua cucina e della persona. Lo chef ti accoglie e scambia volentieri due chiacchiere con i commensali, ti racconta le materie prime utilizzate, la loro provenienza ed il metodo che utilizza per la loro preparazione. (bellissimo)

Il menù è molto ampio e ben articolato, inoltre propone menu degustazioni da 7 portate di carne o di pesce e di 5 portate sempre di carne o di pesce. Vanno dalle euro 80,00 fino alle 100,00 Euro.

Io ho optato per il menù degustazione 5 portate pesce più la spettacolare ostrica sul sorbetto di coca cola offerta dallo chef.

Ho trovato tutte le preparazioni ottime ed avrei fatto il bis di tutte. Ma se devo consigliarne qualcuna sicuramente l’ostrica e lo spaghettone. Sublimi

Un pensiero va anche al bravo personale di sala soprattutto al Maitre Davide Valerio. Persona fantastica, molto preparata e professionale. Mi ha tenuto compagnia per tutto il pranzo senza mai essere troppo  invadente. Sapeva essere sempre presente  al momento giusto.

Valida tappa gourmet.

Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua valutazione: MediocreSufficienteBuonoMolto BuonoEccellente (1 votes, average: 3,00 out of 5)

Loading...

 

Rispondi