Ristorante Particolare Milano

RISTORANTE PARTICOLARE

Chef: Andrea Cutillo

Via: G. Tiraboschi, 5 Milano

Tel: 0299266176

Spesa media escluso bevande: € 55,00

Chiusura: Lunedi

Riconoscimenti Guide: 1 forchetta Gambero Rosso

La mia valutazione: 

Tra le nuove aperture a Milano nell’ultimo anno, sicuramente una menzione va a questo grazioso ed interessante ristorante aperto nel 2019 in zona Porta Romana.

L’ambiente accogliente è curato molto bene ed in estate, sarà sicuramente uno dei suoi punti di forza, si potrà godere di un ampio dehors.  

Sono rimasto subito colpito dall’accoglienza dei ragazzi di sala che entrano immediatamente in empatia con il commensale.

Il giovane e bravo chef Cutillo propone una cucina creativa, mediterranea e ben ancorata alla tradizione partenopea.

Ogni sua preparazione è curata e privi di virtuosismi non sempre necessari. Ne è l’esempio i Ravioli croccanti di salsiccia e friarelli, oppure le ottime Costine di rubia gallega.

Ho solo avuto dubbi su alcuni antipasti presenti nel menù come ad esempio la cotoletta alla Milanese, proporre una cotoletta come antipasto (considerando che le porzioni non sono proprio minuscole) non mi sembra un’idea azzeccata poiché una volta mangiata fatichi a proseguire.. Naturalmente è un mio parere personale che ho segnalato allo chef.

In conclusione visto la qualità della materia prima, il prezzo, il dehors e volendo la possibilità di fare solo un ape.. merita una tappa gourmet..

Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua valutazione: MediocreSufficienteBuonoMolto BuonoEccellente (No Ratings Yet)

Loading...

lascia il tuo commento..