Ristorante Tano Passami L’olio Milano

RISTORANTE TANO PASSAMI L’OLIO

Chef: Tano Simonato

Via: Francesco Petrarca, 4 Milano

Tel. 02 8394139

Spesa media escluso bevande: € 100,00

Chiusura: Domenica

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 1 forchetta Gambero Rosso

La mia Valutazione:

Tano è ormai una certezza ogni volta che vado a trovarlo si Riconferma ai livelli che gli competono, anche se non pienamente riconosciuti.

Mi piace molto la sua nuova location in quel di Via Petrarca al numero quattro.. è in sintonia con lo stile della cucina: soft, caldo e moderato; mi piace l’accoglienza sia da parte di Nadia sia da parte di Giannina (che a breve pare lascerà Tano per questioni personali) e, naturalmente, da Tano stesso. Sembra quasi di entrare in una casa di conoscenti dove sei certo di passare una bella serata.

Tano è onnipresente è sempre al fianco del commensale per spiegare e comunicare la sua cucina (mi piace)..è una persona piacevolissima e piena di simpatia…”pane al pane vino al vino”…insomma un tipo tosto che non le manda certamente a dire. (mi piace)

Qui naturalmente avrete capito che il burro è praticamente bandito, se ne fa uso solo ed esclusivamente, e spero di non sbagliarmi, in qualche particolare mantecatura a freddo. Ciò si traduce in garanzia di fragranza e di “incontaminazione” della materia prima (mi piace)

Trovo le sue preparazioni sempre molto equilibrate, deliziose, ben elaborate ma mai azzardate..

Da provare assolutamente: le ottime cappesante caramellate,  i deliziosi spaghetti alla chitarra ed il sublime uovo e cristallo..in sostanza avrei voluto poter assaggiare un po’ di più dal suo menù, ma non mi è stato possibile, anche per colpa di Tano stesso, per via delle sue porzioni belle piene. (Chef è solo una scusa per poter nuovamente venire a trovarti)

Valida tappa gourmet e Tano vi aspetta e sarà lieto di passarvi l’Olio..

PS ricordate che ora è aperto anche a pranzo

Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua Valutazione: MediocreSufficienteBuonoMolto BuonoEccellente (2 votes, average: 3,50 out of 5)

Loading...

 

 

 

 

lascia il tuo commento..