Ristorante MARINA Varese

RISTORANTE MA.RI.NA

Chef: Rita Possoni

Piazza San Gregorio, 11 Olgiate Olona (VA)

Tel: 0331640463

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero rosso

Spesa media escluso bevande: € 110,00

Chiusura: Mercoledi tutto il giorno – Aperto solo la sera

Il Ristorante Ma.Ri.Na. è un ambiente di sobria eleganza, anche se, a mio parere, necessita di qualche piccola rinfrescata,  le salette risultano molto accoglienti.

Giuseppe Possoni (per gli amici Pino) gestisce da oltre 35 anni il ristorante MA.RI.NA di cui il nome, che non ha nulla a che vedere con il mare, ma semplicemente con i nomi delle sorelle; MA (Marina) RI (Rita) NA ( Anna).

MA.RI.NA è un ristorante di buon livello che privilegia preparazioni relativamente “semplici” ma che valorizzano la materia prima.

Il pesce è freschissimo e di grande varietà, il servizio, di Pino Possoni, è da bonus…sempre attento nell’accontentare il commensale con preparazioni “ad personam”

Appena seduto al tavolo vengo immediatamente rapito dalla gentilezza, dall’accoglienza e dall’attenzione riservata per tutti indistintamente.

Appena serviti gli appetizers (Gamberi marinati e le capesante crude) fanno capire che qui con il prodotto ittico non si scherza.

Qui sono i commensali al centro dell’attenzione, dove Possoni e Famiglia formano una formula perfetta gratificati giustamente da un locale sempre pieno.

Da provare le mazzancolle crude  con arancio e pistacchi e la pasta fresca fatta in casa con ragù di pesce ed olive taggiasche, una bontà..

Per gli amanti del pesce (ma anche no) valida tappa gourmet

Rispondi