Ristorante Terrazza Triennale Milano

RISTORANTE TERRAZZA TRIENNALE

Chef: Stefano Cerveni

Viale: E.Alemagna, 6 Milano

Tel. 02 3664 4340

Riconoscimenti Guide: 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso bevande: € 60,00

Chiusura: Lunedi a pranzo

Terrazza Triennale, Osteria con Vista: il ristorante gestito da Stefano Cerveni sul tetto della Triennale.

Conosco molto bene la cucina dello chef Cerveni, frequentavo il ristorante dei genitori quando ancora lui indossava la sua bandana nera in testa, frequentavo il Due Colombe in quel di Corte Franca (BS) ed infine, visto che ora è quasi un mio vicino di casa, sono andato a trovarlo anche qui alla Triennale.

Entro nel ristorante ed aprendo la porta mi ritrovo direttamente proiettato in sala ed il primo  pensiero è stato; mi piace. Si mi piace proprio, bella gente, ottimi aperitivi ed infine cena

Come tutti i locali di questo genere risulta molto caotico e chi viene solo per cenare intorno alle ore 19:30 – 20:00 potrebbe non piacere.

Qui la cucina dello chef, che guida un gruppo di cuochi, anche se non sempre presente nel corso della settimana, è lineare dai piatti semplici e buone materie prime; propone alcuni dei suoi classici e piatti della nostra tradizione rivisti in chiave “moderna”..

Seppur poco bilanciato per via della troppa acidità dovuta probabilmente al Franciacorta, mi è piaciuto il Gambero Rosso.  Molto buoni e golosi i Ravioli all’osso buco ed ottime le linguine ricci di mare e broccoli.

Naturalmente non aspettatevi di trovare qui la cucina stellata Michelin di Corte Franca.

Si dai resta una valida tappa gourmet

Rispondi