Ristorante Tigli in Theoria Como

RISTORANTE I TIGLI IN THEORIA

Chef. Franco Caffara

Via: Bianchi Giovini, 41 Como

Tel. 031305272

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso bevande: € 120,00

Chiusura: Domenica sera e Lunedi

Caffara, dopo “i Tigli al lago” aperto nel lontano 2004, dove arrivano i suoi primi riconoscimenti tra cui (nel 2012) si avvera il sogno dell’ambita Stella Michelin: il primo ristorante a Como a ricevere questo merito, nel 2014 apre il Ristorante Tigli in Theoria nella prestigiosa palazzina vescovile quattrocentesca nel centro di Como tra il lago ed il Duomo.

La location è molto bella ed elegante, non è semplicemente un ristorante ma è una struttura con varie tipologie di offerte: arte, bistrot, stube ed una meravigliosa cucina a vista.

Qui, lo chef Franco Caffara, propone una cucina in continua evoluzione che unisce grande rispetto per la tradizione, freschezza dei prodotti del territorio, rigore e semplicità di preparazione e che produce dal pane alle paste sino alla pasticceria.

Ingredienti pregiati, utilizzo di tecniche moderne, accostamenti equilibrati, finezza nelle preparazioni dai sapori ben distinti.. una cura che raramente riscontro.

Mi sono trovato non bene, di più..ed ho mangiato molto bene; vi consiglio assolutamente di assaggiare l’ostrica scottata con granita di acetosella. (favolosa) Grandiosi anche gli Spaghettoni Felicetti con burrata di Molfetta..in sostanza ho trovato tutto molto buono e nulla fuori posto dalla cucina al servizio.

Una valida tappa gourmet.

Rispondi