Ristorante Ostriche e Vino Milano

RISTORANTE OSTRICHE E VINO

Via: Col di Lana , 5 Milano

Tel. 02 5810 0259

Spesa media escluso bevande: € 60.00

Chiusura: Domenica e sempre a pranzo

Per chi dovesse conoscere i tipici bistrot francesi, il locale ostriche e vino prende spunto da esso.

E come in un suggestivo bistrot francese si gustano una varietà di ostriche (circa 45 tipi diversi di freschissime ostriche: Fines de Claire –  Plates de Belon – • La belle de Quiberon – Spéciales de claire…) e di cozze oltre a tante altre varietà di pesce.

Ostriche & Vino è una delle prime ostricherie di Milano, dove tutto iniziò servendo principalmente aperitivi serviti al tavolo ( e ostriche naturalmente) via via poi trasformandosi in un ottimo ristorante per chi ama in particolar modo le cruditè; qui si gustano ostriche, cozze a tante varietà di pesce crudo e cotto come ad esempio il mitico plateau royal le cozze preparate in vari modi…

(il pesce arriva giornalmente e direttamente dalla Francia e dalla Bretagna).

Il locale è pensato appunto come un bistrot è sposa la filosofia di conversazione a due.

Ma i tavoli sono molto vicini tra loro da poter sentire anche la conversazione di altri clienti ed i camerieri fan fatica a girarvi in tondo.

Il locale è sempre molto pieno ed occorre prenotare per tempo, difficile presentarsi sulla porta augurandosi di trovare un tavolo libero in particolar modo verso le ore 20:00.

Il servizio è molto attento e disponibile con  Francesco e Vittotio  (patron del locale) sempre molto  presenti nel consigliarti e nel servirti approcciandosi amichevolmente con tutti.

La cantina è buona con etichette francesi ed italiane con qualche birra.

Ah…dimenticavamo, per scelta non si servono i primi ma solo d esclusivamente previo anticipata prenotazione.

Rispondi