Ristorante Serica Milano

RISTORANTE SERICA

Chef: Cheng Liu

Viale: Bligny, 19/A Milano

Tel. 0249782736

Riconoscimenti Guide: di recente apertura

Spesa media escluso bevande: € 65,00

Un’altra piacevole sorpresa a Milano che continua ad arricchirsi di buona cucina..

Chang Liu, giovane e talentuoso Chef che forse molti ricorderanno in una edizione di Hells Kitchen Italia, e con esperienze da Yoji Tokuyoshi (altro talento proveniente dalla corte di Massimo Bottura).

La cucina di Liu è sorprendente, gioca con le contaminazioni e la presentazione dei piatti che risultano essere tutti molto eleganti e  mai banali.

Ho scelto il menù degustazione a 65,00 euro con 10 portate (ve lo consiglio seppur le porzioni siano troppo ridotte) e credetemi non c’è stata una portata che non avrei voluto fare il bis.

Eccezionale la costina di maiale e cavolo cappuccio, sublime il calamaro crudo, grandiosi gli spaghetti al granchio, ottimo ed originale il dessert e via via così..

Il locale è piccolo, quindi meglio prenotare, con il bagno esterno ma curato ampio e pulito. Occorrerebbe qualche sistematina ulteriore ma qui si è puntato principalmente alla cucina ed il locale arriverà.

Il servizio è eccellente ed il tempo con loro è volato via in un attimo lasciandomi ottimi ricordi di una bella serata.

Sono uscito dal Serica con due convinzioni; ritornerò per assaggiare altri piatti della carta;   e che ben presto conquisterà i giusti riconoscimenti.

Rispondi