RISTORANTE SERICA
Chef: Cheng Liu
Tel. 0249782736
Spesa media escluso bevande: € 65,00
Riconoscimenti Guide: nessuno
La mia valutazione:
Un’altra piacevole sorpresa a Milano che continua ad arricchirsi di buona cucina..
Chang Liu, giovane e talentuoso Chef che forse molti ricorderanno in una edizione di Hells Kitchen Italia, e con esperienze da Yoji Tokuyoshi (altro talento proveniente dalla corte di Massimo Bottura).
La cucina di Liu è sorprendente, gioca con le contaminazioni e la presentazione dei piatti che risultano essere tutti molto eleganti e mai banali.
Ho scelto il menù degustazione a 65,00 euro con 10 portate (ve lo consiglio seppur le porzioni siano troppo ridotte) e credetemi non c’è stata una portata che non avrei voluto fare il bis.
Eccezionale la costina di maiale e cavolo cappuccio, sublime il calamaro crudo, grandiosi gli spaghetti al granchio, ottimo ed originale il dessert e via via così..
Il locale è piccolo, quindi meglio prenotare, con il bagno esterno ma curato ampio e pulito. Occorrerebbe qualche sistematina ulteriore ma qui si è puntato principalmente alla cucina ed il locale arriverà.
Il servizio è eccellente ed il tempo con loro è volato via in un attimo lasciandomi ottimi ricordi di una bella serata.
Sono uscito dal Serica con due convinzioni; ritornerò per assaggiare altri piatti della carta; e che ben presto conquisterà i giusti riconoscimenti.
Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua valutazione: [ratings]