Ristorante Taiyo Sushi Restaurant Milano

RISTORANTE TAIYO 

Via: Viale Monza, 23 Milano

Tel. 02 2611 3972

Spesa media escluso vini: € 45,00

Tipico Ristorante Giapan anche se devo ammettere che ho trovato delle leggere diversità interessanti come ad esempio: la cordialità e la simpatia del personale di sala – alcuni di loro parlano molto bene l’italiano evitando così eventuali errori di incomprensione ed infine le portate (finalmente) non vengono servite tutte insieme contemporaneamente su di un tavolo di 50 centimetri quadrati.

Le sale, arredate con gusto tra tradizione e modernità, sono molto luminose e spaziose. (diversamente da altri luoghi similari che hanno luci troppo soffuse ed occorrono occhiali speciali per leggere il menù)

La carta è molto varia dove non mancano alcune proposte particolari con affluenza occidentale come ad esempio i gamberi rossi della Sicilia.

Molto buoni gli involtini thailandesi accompagnati da salse agrodolci piccanti – da assaggiare l’Angus in salsa – oppure semplicemente l’asciutta, croccante e leggera tempura…

Apprezzabile l’entrèe di benvenuto ed un assaggio di frutta offerta a fine pasto.

L’unica nota stonata è stata l’attesa, dopo l’entrèe di benvenuto e la prima portata il tempo è stato davvero troppo lungo. (strano per un giapan vero?)

Per chi non lo sapesse ( non lo sapevo neanche io) TAIYO significa sole, ma anche Levante e arancio… è rappresentano il lato positivo della vita.

Non posso certamente dire valida tappa gourmet, però voi andateci e ditemi come vi siete trovati.

Un pensiero riguardo “Ristorante Taiyo Sushi Restaurant Milano

  1. Lavoro in zona Aspromonte e casualmente mi sono ritrovato in questo ristorante “fusion” con un collega di merenghe per il pranzo. Ore 12:30, ordinato alle ore 12:45,
    Il primo piatto ad uno solo di noi arrivo alle ore 13:10 mentre all’amico di merenghe tocca aspettare. Io termino ma il piatto all’amico ancora non arriva.
    Sollecitiamo ed ecco il piatto ed il secondo piatto tutto assieme.
    Ed ora però sono io che attendo il secondo piatto mentre tocca a lui mangiare.
    OK PER FARLA BREVE NON CI TORNIAMO PIU’
    Non abbiamo neanche capito se il cibo era buono bippppppppppp

Rispondi