Ristorante Cracco Milano

RISTORANTE CARLO CRACCO
Chef: Carlo Cracco

Via: Corso Vittorio Emanuele II Milano

Tel. 02 876774

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 3 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: € 200,00

E’per me indiscutibile il Genio di Carlo Cracco, amato, odiato, spesso e volentieri onnipresente sul piccolo schermo, ma grande in ciò che fa.

La sua cucina può spiazzare, essere difficile da capire o da apprezzare e forse è proprio questo che fa la differenza… uno chef con i suoi trascorsi non potrebbe avere dei risultati diversi da quelli che ottiene.. o lo si ama oppure no.. (io adoro lui e la sua cucina) ma il tutto sta nel provare le sue preparazioni, lasciarsi andare ad un esperienza che coinvolge gusto vista olfatto tatto, quasi non si trattasse solo di cibo in se ma di suggestioni a volte discordanti tra loro..appunto da provare e capire.
Non si può spiegare la genialità, poiché essendo tale necessita di parole che lo siano altrettanto e per ora io mi limito a ringraziare Carlo Cracco, anche per la sua presenza in sala, quando gli impegni lo permettono, e per la gentilezza che sempre offrono i suoi collaboratori tutti.

Io continuo a trovarmi bene…e voi??

Ottima la cantina con etichette importanti e provenienti un po’ da tutto il mondo, anche se i ricarichi di alcuni sono davvero eccessivi.

Due parole sulla location, bella ma manca un po’ d’anima e tavoli decisamente troppo vicini tra loro.


Rino

Rispondi