Ristorante All’Oro

RISTORANTE ALL’ORO

Chef: Riccardo Di Giacinto

Via: Giuseppe Pisanelli, 23/25 Roma

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: € 110,00

Roma, Ristorante All’Oro,  pranzo indimenticabile..

Lo chef Riccardo Di Giacinto nasce a Monterotondo il 22 maggio 1976. Non ha frequentato scuole alberghiere ma già si dilettava tra i fornelli alla tenera età di 14 anni. Riccardo ha alle sue spalle molta esperienza fatta all’estero con grandi chef come Ferran Adrià..in Inghilterra, in Spagna ed in Cina. Acquisisce talmente tanta esperienza da creare ottime e personali preparazioni.

Il ristorante All’Oro nasce a Marzo 2017 con annesso Hotel 5 stelle dopo circa 15 mesi di lavorazione e risulta essere moderno innovativo dall’arredamento minimal chic dalle luci soffuse (anche se non riesco a leggere bene il menù)

Lo chef ha davvero ha una buona mano, preparazioni tecnicamente alte all’insegna della piacevolezza senza snaturare il gusto degli ingredienti di ottima qualità.

Ne è l’esempio i Raviolini di mascarpone con ragout d’anatra (sublimi), ma tra le preparazioni che maggiormente mi ha colpito c’è sicuramente “Riassunto di Carbonara” sorprendente per la sua delicatezza ed il suo forte gusto. (chiudi gli occhi ed immagina)

Il personale di sala è sempre molto presente e mai invasivo; capace e confidenziale al punto giusto.

Io non ero di passaggio in quel di Roma, ci sono andato di proposito per provare la cucina dello chef ed ho vissuto una bella esperienza che mi ha soddisfatto molto e non parlo solo del palato..


A.Rino

 

Rispondi