Ristorante Il Patio

RISTORANTE IL PATIO

Chef: Sergio Vineis

Via: Oremo, 14 – Pollone (BI)

Tel: 015 61568

Riconoscimenti Guide: 1stella Michelin 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: € 80,00

Giusto una premessa iniziale a scanso di equivoci…al ristorante Patio si mangia bene punto.

Detto questo posso lamentarmi..

All’ingresso non trovo nessuno dedicato all’accoglienza ed attendo oltre il dovuto fino ad affacciarmi in sala per farmi vedere, ma pazienza d’altronde in sala sono pochini e questo si riscontra anche nel corso del servizio (lento)

Ma se il personale di sala va in affanno… la cucina dello chef no.

Lo smaterializzarsi delle sue preparazioni, sul mio tavolo sono davvero notevoli, la cucina dello chef è principalmente legata al territorio, piatti eseguiti in perfetto equilibrio di sapori; dagli appetizers in poi l’acquolina è premiata e soddisfatta.

Ottimi i tortelli ai mirtilli ed ottimo l’uovo sgusciato…

Il locale dall’aspetto rurale ma curato, ricorda un vecchio fienile reso romantico dalla presenza del camino in fondo ad una delle due sale che compongono il ristorante.

Buona la carta; dei vini molto ampia e ben articolata

Un pensiero riguardo “Ristorante Il Patio

  1. Ciao sono Marinella, devo subito dire che la lentezza di questo posto è al limite dell’assurdo. Va bene passare una serata tranquilla ma non invecchiare al tavolo. Di canto i piatti venivano presentati bene l’occhio era appagato ma il palato un pò meno. Piatti poco bilanciati tra loro ed una cucina molto tradizionale poco creativa per uno stellato. Il cuoco esce per ben due volte e saluta solo “gli amici” tutti gli altri neanche uno sguardo.
    Se qualcuno dovesse chiedermi di consigliarlo cosa risponderei? NO
    Sono stata nel mese di aprile.
    MaMi

Rispondi