Ecco per voi cun altro consiglio qualora doveste trovarvi in quel di Vico Equense, città della penisola sorrentina posta tra il golfo di Napoli, i monti Lattari ed il golfo di Salerno.
Qui in riva al mare troverete un ristorante straordinario e la cucina di Gennaro Esposito. Voglio precisare che non si dice vado al ristorante Torre del Saracino NO, si va a mangiare da Gennarino Esposito. Vi garantisco che ne vale sicuramente la pena..
LA TORRE DEL SARACINO
Chef: Gennaro Esposito
Via: Torretta Marina D’aequa, 9 – Vico Equense (NA)
Tel: 081 8028555
Riconoscimenti Guide: 2 stelle Michelin – 3 forchette Gambero Rosso
Spesa media escluso vini: € 150,00
La mia valutazione:
La classe dello chef è fin troppo nota, ma ciò che mi ha colpito più di tutte le altre cose è stata la grande umiltà e simpatia con cui Gennaro e tutti i suoi collaboratori mi hanno accolto nella loro casa “in riva al mare” ed assecondato in tutto, facendomi sentire davvero come a casa mia deliziandomi, in un crescendo d’emozioni, con le sue preparazioni indimenticabili come ad esempio; le melanzane alla scapece, palamita ed ostrica con profumo di limone e vaniglia; la Minestra di Zucchine con Gamberi Rossi ed Uova Affogate; l’Ostrica alla Pizzaiola il Risotto con Cipolla Ramata di Montoro…
Un susseguirsi di emozioni meravigliose e se poi ci mettiamo anche il mare, il sole la città…bè che chiedere di più!!