Viaggio Gourmet a Casa dello Chef Gennaro Esposito Ristorante Torre del Saracino

Ecco per voi cun altro consiglio qualora doveste  trovarvi in quel di Vico Equense, città della penisola sorrentina posta tra il golfo di Napoli, i monti Lattari ed il golfo di Salerno.
Qui in riva al mare troverete un ristorante straordinario e la cucina di Gennaro Esposito. Voglio precisare che non si dice vado al ristorante Torre del Saracino NO, si va a mangiare da Gennarino Esposito. Vi garantisco che ne vale sicuramente la pena..

LA TORRE DEL SARACINO

Chef: Gennaro Esposito

Via: Torretta Marina D’aequa, 9 – Vico Equense (NA)

Tel: 081 8028555

Riconoscimenti Guide: 2 stelle Michelin – 3 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: €  150,00

La mia valutazione:

La classe dello chef è fin troppo nota, ma ciò che mi ha colpito più di tutte le altre cose è stata la grande umiltà e simpatia con cui Gennaro e tutti i suoi collaboratori mi hanno accolto nella loro casa “in riva al mare” ed assecondato in tutto, facendomi sentire davvero come a casa mia deliziandomi, in un crescendo d’emozioni, con le sue preparazioni indimenticabili come ad esempio; le melanzane alla scapece, palamita ed ostrica con profumo di limone e vaniglia; la Minestra di Zucchine con Gamberi Rossi ed Uova Affogate; l’Ostrica alla Pizzaiola il Risotto con Cipolla Ramata di Montoro…
Un susseguirsi di emozioni meravigliose e se poi ci mettiamo anche il mare, il sole la città…bè che chiedere di più!!

lascia il tuo commento..