Ristorante Sadler

RISTORANTE SADLER

Chef: Claudio Sadler

Via: Ascanio Sforza, 77 Milano

Tel. 02 5810 4451

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: € 150,00

Doverosa una premessa, a mio modesto parere togliere una stella Michelin a Sadler non mi trova assolutamente d’accordo

Poichè se è vero che Sadler merita una sola stella è allora altresì vero che molti altri ristoranti che ne hanno una allora ne meriterebbero zero.

Cioè credo non si possa paragonare il ristorante e la cucina di Claudio Sadler alla stregua della cucina di un ristorante che fino a oggi ha “meritatamente” e sempre avuto una stella. Non mi piacciono gli esempi e non vorrei che qualcuno, come già accaduto in passato, si lamentasse e si sdegnasse per gli eventuali paragoni.

Suvvia, ma secondo voi Sadler è davvero un ristorante da una stella? Ok, per la Michelin non sarà da due stelle ma per me e per molte altre persone nemmeno da una e quindi? A questo punto allora che si inventino la mezza stella. Sarebbe la soluzione più giusta..o no? Vabbè la guida è loro facciano ciò che meglio credono a noi resta solo il chiacchierare all’infinito augurandoci che il caro Claudio Sadler ben presto ristorni alle multi stelle..

Vabbè detto questo,

cenare da Sadler non è semplicemente mangiare è vivere un’esperienza gastronomica speciale, un viaggio all’insegna del gusto e raffinatezza in uno dei templi della cucina Italiana dove non si può semplicemente descrivere le sensazioni  vissute ma occorre viverle di persona.

La sua cucina non disdegna, non lo ha mai fatto, seduce il palato e punta a creare nuove esperienze del gusto – e come un viaggio sempre in equilibrio tra innovazione e tradizione accompagnando i commensali nel viaggio all’insegna dei sapori e dei profumi.

Ne è un esempio l’interpretazione del crudo di pesce “Italian sashimi”, oppure i maccheroncini di pasta fresca con canocchie nel loro sughetto..Il tuorlo d’uovo al ghiaccio con cavolo fiolaro e tartufo nero..giusto per citarne qualcuno. E se c’è ancora spazio dovete chiudere con il dessert, favolosi..

Concludo parlando del servizio che è sempre esemplare, cortese e disponibile al “cazzeggio”

E’ proprio vero il detto “il tempo vola in compagnia della buona cucina”

 

Un pensiero riguardo “Ristorante Sadler

Rispondi